Perchè la vendita Diretta?

La vendita diretta è una forma di vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori o nelle aziende. T-VENDE Group utilizza prevalentemente come metodo di organizzazione commerciale la visita su appuntamento con il sistema one to one.

 

Le caratteristiche principali di questa tecnica commerciale sono:

  • Offrire al consumatore un professionista che possa presentare e rispondere a ogni domanda inerente al prodotto.
  • Toccare con mano la qualità del prodotto stesso.
  • Conoscere prodotti esclusivi che non si trovano nella grossa distribuzione.
  • Avere un rapporto post-vendita personalizzato e diretto.

Un sistema consolidato in tutto il mondo
La vendita diretta è una realtà consolidata, rilevante e in espansione che ha saputo evolvere nel tempo il proprio modello di business fino a creare un sistema complesso, efficace e rispondente ai bisogni delle nuove generazioni di consumatori e del mercato del nuovo millennio.
Nell’economia italiana la vendita diretta ha un valore strategico con oltre 2,5 miliardi di euro di fatturato annuo. In Europa il fatturato complessivo è superiore ai 15 miliardi di euro all’anno (Iva esclusa) e coinvolge circa 11 milioni di venditori. Negli Stati Uniti il fatturato delle vendite a domicilio supera i 28 miliardi di dollari all’anno e offre lavoro a oltre 15 milioni di incaricati alle vendite. In Giappone il giro d’affari è più di 22 miliardi di dollari e coinvolge oltre 2,5  milioni di venditori.